Accedi    |    Registrati
Rabbia
Assunta (martedì 15 maggio 2012) Categoria: Rabbia
UNA VITA PER IL LAVORO....E POI?
02:20 del 15:05-2012
Cari amici, io per il momento non scrivo, ma come noto nemmeno voi. Forse penserete che l'Assunta si piange sempre addosso, ma credetemi non è così, chi di voi mi conosce, sa che sono una donna di spirito, ironica e nonostante tutto abbastanza positiva, ma quando poi ci sono degli eventi a mio avviso gravi, mi sento impotente e mi arrabbio.
Quando succedono cose spiacevoli a conoscenti o amici, come la perdita di un lavoro che è fonte di vita, si soffre e si vorrebbe aiutare, ed il morale scende quando non si riesce a farlo come si vorrebbe, ma quando la stessa cosa colpisce il proprio figlio, oltre all'impotenza subentra una certa ribellione che fa impazzire. Uno dei miei gemelli, mi ha detto che è stato chiamato dal titolare, perchè dato il periodo maledettamente nero, avrebbe pensato di metterlo partime. Ora spiegatemi voi come può un uomo con due bambini da mantenere a mettersi partime, vedete! Quando si hanno delle sicurezze in famiglia, si ha la presunzione di pensare che mai nessuno potrà entrare a rompere quell'equilibrio che con fatica si è conquistato, ma poi quando succedono delle cose così spiacevoli, ecco che si vanifica tutto, speranze e sicurezze. Io sono una madre forse esageratamente madre, ma vi assicuro che vedere la disperazione e nello stesso tempo la paura negli occhi di mio figlio, mi sono sentita morire dal dolore quasi fisico che ho sentito. Voi direte: ma partime è sempre meglio che niente, non è così, il furbo non avendo il coraggio di dirgli che se le cose non cambiano lascerà a casa alcuni dipendenti, ha scelto di indorare la pillola con il partime. Mio figlio è uno di quegli uomini stacanovisti tutti casa e lavoro, ma io gli ho sempre detto che comunque in caso di licenziamenti, il datore di lavoro, non avrebbe fatto caso al piccolo particolare che alcuni impiegati hanno famiglia e figli a carico.
Ora ci adopereremo per una soluzione, sono certa che la troveremo, ora più che mai il mio voto e quello della mia famiglia, anche se conta poco, i maledetti che ci hanno messo in questa condizione, non l'avranno mai!
Segnala abuso


cb035d3f9a00571db98cdfd17bc768f7
dora (martedì 15 maggio 2012)
Che dirti, cara Assunta! Io mi vado convincendo che non potrà durare per sempre. E poi, qui al nord! Coraggio, che almeno una famiglia alle spalle i tuoi ragazzi ce l'hanno. I momenti bui si possono affrontare, quando si è uniti, in casa, e adesso tu non devi dimenticare quale è il tuo ruolo: continua a essere la donna positiva che sei. Tuo figlio ha bisogno che almeno qualcuno gli apra la via anche alla speranza: NON PUO' DURARE PER SEMPRE!!
Ti abbraccio. Dora.
Anonimo (martedì 15 maggio 2012)
Ti capisco benissimo Assunta,io ho fatto un mutuo di 20 anni ,tanto lavoriamo in due e ce la possiamo fare dissi. Invece per una malattia reumatica ho dovuto lasciare il lavoro ed è abbastanza dura con una busta paga solo..e speriamo che duri, perchè dove lavoravo io il mio ex datore di lavoro ha chiuso e ha lasciato a casa 20 persone con famiglia a carico e mutui compresi...di questo passo non so dove andremo a finire, coraggio assunta, un bacio ciao ....Daniela ....
maria rita (martedì 15 maggio 2012)
cara Assunta non starò a dirti le solite cose. cerca di stare accanto a tuo figlio. io forse sarò una"piagnona", ma almeno tuo figlio una madre che pensa a lui ce là. la mia nonostante stessi perdendo il lavoro continuava a fregarsene e a fare debiti. lui ha te, credimi non è poco. non arrabbiarti con me, ma per certe cose vorrei essere al suo posto. con grande affetto Maria Rita.
Oscar (martedì 15 maggio 2012)
Io non ci credo a questa "crisi", potete dirmi tutto quello che volete ma io credo che quella macchina da macelleria che è il sig. Monti stia montando il più grande mattatoio mai visto tutto per un disegno che ancora ci sfugge e credo che i datori di lavoro o per lo meno molti di loro stiano cavalcando l'onda, adesso con la scusa della crisi ti chiedono di fare di più e essere pagati meno perchè non vogliono riconoscerti gli straordinari, ti dicono "chiamati fortunato che hai il lavoro". Non credeteci non fatevi fottere il cervello dalla paura che vogliono istigare, questi ci vogliono portare indietro di un secolo e nessuno sta cercando di fermarli
Nik (martedì 15 maggio 2012)
Cara Assunta,
la situazione lavorativa di tuo figlio mi rattrista ed è vano rimarcare la legittimita' della tua rabbia e del tuo sano risentimento nei confronti del sig. Monti che, come dice l'amico Oscar, sta portando l'Italia verso un "mattatoio" di sole lacrime e sangue invece di attuare norme per fare in modo che tutti , ma proprio TUTTI (specialmente i piu' ricchi, a cominciare da lui) possano pagare di piu' e alleggerire quel carico che, oggi, grava solo su lavoratori onesti. Schiaffi, dati in pieno viso ad operai, impiegati che non riescono piu' ad arrivare a fine mese come se tutto dovesse uscire dalle tasche della povera gente senza toccare chi realmente possiede di più( come lui.) In questo modo STOLTO e DISSENNATO di governare, i ricchi saranno sempre piu' ricchi e i gli onesti lavoratori sempre piu' in dificoltà.Cara amica, sono con te e con le tue parole; hai tutta la mia solidarietà, sperando vivamente che i problemi di tuo figlio possano risolversi per il meglio.
Assunta (mercoledì 16 maggio 2012)
01:13 del 16-05-2012
Grazie, mie carissimi amici, la vostra solidarietà ed il vostro calore, mi aiuta non poco, avete ragione, spero che sia come dice Dora che non durerà per sempre, sarebbe una catastrofe per chi verrà dopo di noi. Capisco Daniela e noto che ogni casa ha i suoi bei problemi e le sue gatte da pelare. Cara Maria Rita, non sei una "piagnona" hai soltanto bisogno di affetto e non potrei mai arrabbiarmi con te, ma se potrei ti abbraccerei per trasmetterti tutto il mio affettuoso calore.
Come al solito mio caro Oscar, penso tu abbia ragione su tutti i fronti, sei più obbiettivo e lungimirante di me, ed hai capito che infondo detta volgarmente, non so per quale perverso disegno, ci stanno fottendo alla grande.
Grazie caro amico Nik della tua solidarietà affettuosa, stiamo correndo al massacro e se nessuno fermerà questa spece di "Nerone" moderno, non brucerà soltanto Roma, come nei secoli passati ha fatto quel re pazzo, ma bruceremo tutti quanti all'inferno, sperando che almeno Monti ci preceda con tutto il suo seguito.
La mia amarezza è tanta, ma sono certa che passato il primo momento di disorientamento, non riusciranno a togliere la serenità alla mia famiglia.


Francesco (mercoledì 16 maggio 2012)
Cara Assunta, non ho parole per dirti quanto mi dispiace per tuo figlio! So cosa vuol dire non avere certezza del lavoro e soprattutto del futuro, specie quando si ha famiglia. Ma è ancora peggio quando non si ha nessuno a cui appoggiarsi e per ora tuo figlio può contare ancora su di te e la tua famiglia: fagli sentire tutto il tuo amore ed infondigli molta positività della quale ha bisogno in questo momento.
Io, come Maria Rita, ho dovuto tirarmi su da solo con mia moglie e siamo stati fortunati ad avere avuto sempre un lavoro ed a poter tirar su la famiglia. Ma ora in questi tempi di recessione ho paura che molti giovani andranno incontro a molte difficoltà, grazie anche a quei disgraziati (e dovrei dire di peggio) che ci hanno portato a questo. E sono d'accordo con Oscar che ci vogliono portare indietro di qualche secolo e trovarsi solo loro a gestire i capitali lasciando agli altri solo briciole e povertà!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0